L’autunno alle porte

autunno inverno 1

Moda: Autunno/inverno 2015

Ieri, senza essermene accorta, ancora proiettata nei miei ricordi marini, è arrivato l’Autunno, portando con sé una temperatura ballerina difficile da gestire.
Ogni anno mi riprometto di pensare per tempo all’acquisto di capi jolly, passepartout per ogni evenienza, magari approfittando dei saldi primaverili, invece vengo sempre attirata dai capi delle nuove collezioni e perdo moltissime occasioni per fare buoni affari.
Sempre ieri, ho aperto l’armadio, fatto il cambio di stagione, provato i capi acquistati precedentemente, memorizzando possibili outfit, e pensando ai nuovi acquisti.
Cosa mettermi tra qualche giorno, quando la temperatura scenderà?
Ci vorrebbe un trench coat scamosciato, magari color tabacco, con i rever oversize, cintura in vita, che lo rendano naturalmente chic. Un capo versatile, da poter abbinare con tutto, dal denim e ballerine, al tubino nero e tacchi alti.
Io vi abbinerei un bel denim stretch di medio peso color marsala, dalla vita con passanti, due finte tasche oblique frontali, due tasche applicate sul retro; bottone e chiusura a zip nascosta sul davanti, lavabili in lavatrice.
Come top, uno smanicato composto da un mix di materiali diversi, dal broccato alla seta..allo scamosciato, giocato sui toni del tabacco, arancione, marsala, magari un po’ stampato.
Per me che sono una donna impegnata, bisognosa di occhiali da vicino e da lontano, è necessario completare questo outfit con una bella e capiente bag, che riprenda i colori del mio look, e un paio di comode decolleté scamosciate color tabacco, che mi reggano per un’intera giornata.
Dimenticavo, un bel braccialetto di pelle avvolgente con cuore pendente e un rossetto color marsala mi daranno sicuramente quel tocco in più per essere sempre glamour.

Nicole Valents

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...