Il mondo di Muriel

 

bosco

 

Ho sempre pensato che gli artisti, quelli veri, abbiano una fortuna che non è propria della gente comune: sapere comunicare, con pochi gesti, l’autenticità della propria essenza… sono sufficienti due pennellate, un tratto su una tela, un colpo di scalpello per riuscire ad esprimere il proprio mondo interiore!
Possiede questa preziosa fortuna Muriel Mesini, artista vera che riesce, con le sue opere, a raccontarsi in modo completo, originale e profondo.
L’universo di Muriel, fiabesco e misterioso,riesce, con la magia che pervade ogni sua opera, a far rivivere in noi quell’animo infantile che la vita, ahinoi molto spesso, tende a farci dimenticare.
La sua arte ci conduce in un mondo fantastico dove prendono vita folletti dai capelli dorati che indicano la strada verso un mondo incantato,sospeso tra realtà e sogno, un viaggio da cui sarà difficile tornare indietro senza un po’ di nostalgia…

Il-trasloco

 

Figlia d’arte, con una forte passione per il disegno in particolare per il ritratto a matita che ha coltivato da autodidatta. Dopo aver conseguito il Diploma Magistrale ha iniziato a svolgere l’attività di Assistente alle Autonomie dei ragazzi diversamente abili all’Istituto d’Arte di Asti, dove lavora tuttora. Nel 2003 partecipa alla seconda edizione del Concorso Internazionale “Il Bosco Stregato”, indetto dal Comune di Bosia (Cuneo) dove ottiene la segnalazione della Giuria. Nel 2007 partecipa al Concorso per il Manifesto Ufficiale 2008 dell’Associazione Nazionale “Città del Vino” classificandosi al secondo posto. Realizza inoltre illustrazioni originali per Natale 2007 e San Valentino 2008, che grazie alla sinergia con il fratello Luca (ex-allievo del Colle don Bosco e abile grafico) diventano preziosi bigliettini rifiniti a stampa.

Per conoscere meglio il mondo di Muriel, consultate il suo blog:

http://murielmesini.blogspot.it/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...